BRENTA BRÄU SPECIAL – GLUTEN HELL

 

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito

Stile: Lager Hell Bavarese senza glutine

Fermentazione: bassa

Gradi alcolici: 4,9% Vol.

Temperatura di servizio: 5-7°C

Bicchiere consigliato: tipico boccale con manico o bierstange

 

Descrizione: birra dedicata agli intolleranti al glutine: mantiene le caratteristiche della Helles da cui differisce per un leggero sentore amarognolo. Ogni lotto è sottoposto ad analisi per garantire “l’assenza” di Glutine (glutine residuo inferiore a 20 ppm)**.

A differenza di molte altre birre “Gluten-free”, questa birra è ottenuta, grazie ad un particolare processo di lavorazione che permette di ridurre il glutine molto al di sotto dei limiti di Legge, dal malto d’orzo.

Abbinamenti: birra poco impegnativa, adatta ad essere bevuta da sola o in compagnia di piatti semplici e delicati quali primi (risotti) o secondi a base di pesce o con una pizza.

 

 

**ogni lotto è sottoposto ad analisi per garantire l’assenza di glutine

 

BIRA DA L’ORS

 

Birra speciale ricreata seguendo una tradizionale ricetta della Val Rendena, zona nella quale viene prodotta. Birra dal colore ambrato carico con riflessi rossi, schiuma abbondante, dorata e persistente. Molto profumata e invitante all’olfatto. Prodotta utilizzando ben 6 malti e 6 luppoli differenti col fine di ricreare gli aromi e i sapori tipici di un tempo. Birra molto corposa adatta anche per i palati più esigenti. Al gusto si presenta imponente ma non troppo prepotente: dagli iniziali sentori dolci e avvolgenti del malto si passa a delicate note amaricanti conferitole dai particolari luppoli utilizzati. Nel finale è molto lunga in bocca, aromatica e profumata. Piacevole retrogusto con sentori di liquirizia selvatica. Birra adatta ad accompagnare piatti molto saporiti quali carni rosse o in alternativa a dolci secchi.

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito;
Stile: storica; Fermentazione: alta; Alc. 5,7% Vol.; Temperatura di servizio: 7/9° C; Conservazione: conservare allo scuro ad una temperatura inferiore ai 15° C; Modalità di servizio: servire in un calice bombato con orlo ad aprire per esaltarne i profumi e gli aromi.

 

WEIZENBIER

Tradizionale birra di frumento ad alta fermentazione prodotta secondo la tipologia delle “Bayrische Weizen”. Birra con sedimento sul fondo dovuto alla rifermentazione in bottiglia. Si utilizza una miscela di malti di frumento e di orzo che conferisce particolari caratteristiche al prodotto finale. Birra dal colore paglierino, torbido, caratteristico di questi tipi di birre. All’olfatto sprigiona note con forti sentori floreali. Al gusto si presenta in modo non irruento, scarsamente amara lasciando percepire al palato note fruttate e speziate e una sensazione rinfrescante e dissetante. La schiuma è abbondante, bianchissima, cremosa e persistente. La carbonatazione è medio-alta. Classica birra da accompagnare ad una buona pizza in compagnia o a piatti delicati.

Alc. 4,7% Vol.

Ingredienti: acqua, malto di frumento, malto d’orzo, luppolo, lievito.

Alc. 4,7% Vol.

Temperatura di servizio: 7/9° C

Conservazione: conservare allo scuro ad una temperatura inferiore ai 15° C. Modalità di servizio: servire in un tradizionale bicchiere da Weizen facendo attenzione a mescolare alla birra il sedimento di lieviti presente sul fondo della bottiglia in modo da conferire la classica torbidità e la pienezza di gusto.

LAGER VIENNA

Birra a bassa fermentazione prodotta seguendo lo stile europeo delle “Dark Lager”, utilizzando 100% malto della tipologia Vienna: un malto più tostato rispetto al normale malto chiaro. Da qui derivano il bel colore ambrato della birra e il paglierino della schiuma. Birra leggermente velata e con un leggero sedimento sul fondo della bottiglia a causa dei lieviti in sospensione. All’olfatto si percepiscono forti sentori di malto tostato e note di luppolo. Al gusto si presenta decisa e corposa, dal sapore maltato, di uva passa, tendente all’amaro. La schiuma è paglierina, cremosa e molto persistente. La carbonatazione è media. Birra da accompagnare a cibi salati quali formaggi e salumi stagionati o carni affumicate.

Alc. 4,8% Vol.

 

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.

Alc. 4,8% Vol.

Temperatura di servizio: 5/7° C

Conservazione: conservare allo scuro ad una temperatura inferiore ai 10° C.

Modalità di servizio: servire in un classico boccale tedesco facendo formare un consistente cappello di schiuma.

 

L’Helles Tradition è una birra chiara a bassa fermentazione prodotta seguendo lo stile delle “Hell” bavaresi: si presenta alla vista di un bel colore dorato, leggermente velata e con un leggero sedimento sul fondo della bottiglia a causa dei lieviti in sospensione. Schiuma bianchissima, cremosa e persistente. All’olfatto sprigiona delicate note di malto con sentori mielosi. Al gusto si presenta molto piacevole e dissetante con sentori di malto accompagnati da ricercate note aromatiche ed amaricanti di pregiati luppoli. Nel finale riprende le caratteristiche olfattive lasciando spazio ad un retrogusto con note di miele di acacia. La carbonatazione è media. Birra per gli usi più comuni.

 

Ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.

Alc. 5,2% Vol.

Temperatura di servizio: 5/7° C

Conservazione: conservare allo scuro ad una temperatura inferiore ai 10° C.

Modalità di servizio: servire in un classico boccale tedesco facendo formare un consistente cappello di schiuma.

by Vittorio on Blank Product Name

Delicious!

by vittorio on Helles Tradition

Really interesting

by Nicola on Helles Tradition

Questa birra mi ha sorpreso, si fa bere con piacere e si accompagna con molti dei piatti della mia dieta abituale.
Consigliatissima