Il finocchio selvatico è una pianta spontanea, perenne, dal fusto ramificato, alta fino a 2m. Possiede foglie di colore verde e produce d’estate piccoli fiori gialli.

Il liquore artigianale al finocchietto selvatico, ottenuto per infusione a freddo, è di colore verde acido ed è noto per le sue proprietà digestive, depurative e rinfrescanti. Può essere servito sia freddo che a temperatura ambiente.

Ingredienti: Alcool idrato, zucchero, *finocchietto spontaneo. *Ingrediente biologico.
Formato: 500ml / 200ml
Gradazione: 31% vol.

 

La melacotogna è un frutto dal sapore acidulo con proprietà benefiche per l’apparato digerente e l’intestino. Dal suo lungo processo di lavorazione si ottiene un infuso speziato e fruttato, con note agrodolci.

Ottimo a fine pasto, servito in piccoli bicchierini come digestivo o come complementare al dessert.

Ingredienti: *Alcool idrato, *mele cotogne spontanee, *zucchero di canna. *Ingrediente biologico.
Formato: 500ml / 200ml
Gradazione: 34% vol.

 

Il prunus spinosa (prugnolo) è un arbusto che si adatta a terreni poveri e sassosi, lo si può trovare lungo le strade, negli incolti e al limitare dei boschi. I frutti sono aspri e contengono vitamina C.

Ottenuto con l’infusione delle bacche di prugnolo selvatico, il liquore artigianale al prugnolo ha proprietà digestive e può essere quindi consumato a fine pasto, meglio se freddo.

Ingredienti: Alcool idrato*, bacche di prugnolo spontanee*, zucchero di canna*. *Ingrediente biologico.
Formato: 500ml / 200ml
Gradazione: 23% vol.

 

Il mirto è una pianta sempreverde le cui bacche, oltre ad essere consumate appena colte, vengono impiegate per la preparazione del liquore.

Il liquore artigianale al mirto, preparato con la macerazione delle bacche in alcool, è rinomato per le sue proprietà digestive. Ha un colore intenso, un profumo penetrante e un gusto fruttato, con una notevole freschezza e persistenza.

Da servire preferibilmente freddo.

Ingredienti: *Alcool idrato, *zucchero, *bacche di mirto spontanee. *Ingrediente biologico.
Formato: 500ml / 200ml
Gradazione: 23% vol.

 

L’Amaro è ottenuto per infusione a freddo in acquavite, per almeno 30 giorni, di erbe spontanee dei boschi del Gargano, selezionate da tradizioni millenarie, e da altre erbe salutari rigorosamente dotate di marchio biologico garantito.

Dal colore tipicamente scuro, l’Amaro artigianale ha una gradazione alcolica pari a 36% vol. ed è ottimo a fine pasto per il suo potere altamente digestivo.

Ingredienti: *Alcool idrato, *zucchero, *erbe spontanee. *Ingrediente biologico.
Formato: 500ml / 200ml
Gradazione: 36% vol.