Daily Archives: 17 ottobre 2016

Il Brut “Flavio” Riserva 2008 di Rotari – Anteprima Tre Bicchieri 2017 – Gambero Rosso

Il Trentino del vino è uno dei territori italiani più ricchi di opportunità. Grandi spumanti metodo classico i TrentoDoc, rossi di pregio da vitigni autoctoni, come il Teroldego dei Campi Rotaliani, la consuetudine ai tagli bordolesi e ai vitigni internazionali che qui è radicata da oltre un secolo, le più estese vigne di chardonnay della …

Read more

I prodotti da Forno pugliesi (e non solo): Cancelle, Scaldatelli, Asciugabocca e Sfiziosetti

Dalla terra del Gargano arrivano i prodotti del Laboratorio Artigianale di Leo Carretta: Antichi Sapori Federiciani ci porta fra i genuini sapori della tavola con uno straordinario paniere che offre Cancelle Pugliesi al seme di finocchio, Scaldatelli al seme di finocchio, Asciugabocca al seme di finocchio, Taralli “Sfiziosetti” alla pizza, al peperoncino, alla cipolla, alle …

Read more

Il Querciolaia

Prodotto solo con uve provenienti dalla zona di Greve in Chianti, nella provincia di Firenze.   VARIETÀ E VINIFICAZIONE Ottenuto con uve Sangiovese (65%) e Cabernet Sauvignon (35%). Vinificazione con macerazione sulle bucce per circa 20 giorni a 28 °C, successiva maturazione in barriques per 18/20 mesi per passare all’affinamento in bottiglia per un minimo …

Read more

Chianti Classico Riserva DOCG

Prodotto solo con uve provenienti dalla zona di Greve in Chianti, nella provincia di Firenze.   VARIETÀ E VINIFICAZIONE Ottenuto con uve Sangiovese (95%) e Canaiolo (5%). Vinificazione con macerazione sulle bucce per circa 15 giorni a 28 °C, successiva maturazione in barriques per 10/12 mesi per passare all’affinamento in bottiglia per un minimo di …

Read more

Chianti Classico DOCG

Prodotto solo con uve provenienti dalla zona di Greve in Chianti, nella provincia di Firenze.   VARIETÀ E VINIFICAZIONE Ottenuto con uve Sangiovese (92%) e Canaiolo (8%). Vinificazione con macerazione sulle bucce per circa 12 giorni a 28 °C, successiva maturazione in botti per 10/12 mesi per passare all’affinamento in bottiglia per un minimo di …

Read more