charity dinner

Charity Dinner con l’alta cucina di Simone Salvini

Charity Dinner: Dal Campo alla Tavola per Nocetum. L’Alta Cucina si mette al servizio dei più bisognosi
charity freedom
Lo Chef Simone Salvini e la sua neonata Ghita, la Scuola di Cucina sorta presso la FunnyVegAcademy organizzano a Milano una cena di beneficenza per l’associazione Nocetum, a favore delle mamme bisognose e dei loro bambini. Insieme agli studenti della Scuola di cucina infatti Salvini si diletterà nel preparare una cena degna del suo stile stellato, all’insegna del naturale, sano e goloso: delle vere e proprie opere d’arte uniche nel loro genere.
Lo Chef, lo ricorderete per la divertente imitazione di Maurizio Crozza, torna a far parlare di sè dopo l’esperienza alla Mense dell’Antoniano, dove presta opera di volontariato il mercoledì. Un’occasione da non perdere, per conoscere la cucina saporita e lo stile Salvini, aiutando nel contempo una struttura ben radicata nel territorio lombardo e bisognosa di sostegno per crescere.
Eccellenze Del Gusto ha il piacere di presenziare questa speciale Charity Dinner con i vini di Illica Vini Biologici.

 

IL MENU’ IN ANTEPRIMA
Insalata russa crudista di barbabietola e rape lombarde
Le candid: crema di sedano rapa cotto al vapore con carpaccio di topinambur
Risotto di zucca e funghi coltivati con pesto di erbe invernali
Fagottini di pasta filo ripieni di cannellini con mele speziate e limoni canditi
Panificati e Pane fatto in casa con pasta madre certificata di 120 anni
Crema di vaniglia e zafferano con spuma di mandorla e cacao accompagnata da una degustazione di Panettoni di Alta Pasticceria, Vini e Spumanti ILLICA VINI BIOLOGICIORGANIC WINES: TRAIANO, Vino Bianco fermo Biologico Varietà delle uve Malvasia di candia, Trebbiano Romagnolo, Ortrugo, Chardonnay. RIOLO, Spumante Bianco Biologico Varietà delle uve Ortrugo, Trebbiano Romagnolo. PIACENZIANO, Gutturnio Superiore 2014 Biologico Varietà delle Uve: Barbera 65% , Bonarda 35%. FLEUR BRUT, Metodo Classico Brut Varietà dell uve Barbera.

Per prenotazioni contattare segreteria@funnyveg.com – (+39) 02 21711335
Evento Facebook qui.

LEAVE A COMMENT