02Ago

OliveHealth

 

Olivhealth è la prima startup innovativa in Italia sulla “Valorizzazione salutistica dell’olio extra vergine di oliva biologico da ulivi secolari” di Puglia.

Il progetto prende vita in seguito ad un lavoro di studio guidato dal fondatore della startup, l’agronomo Cosimo Damiano Guarini, in collaborazione con l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco e DISAAT (Dipartimento di Scienze Agro Ambientali e Territoriali).

Olivhealth realizza un olio EVO “nutraceutico” che rispetta i claims salutistici approvati da EFSA (Autorità Europea sulla Sicurezza Alimentare), per l’alto contenuto in “grassi insaturi”, “polifenoli” e “Vitamina E”.

Il prodotto, concepito in monodose, per valorizzare il concetto di “alta qualità nella giusta quantità”, vede come target privilegiati le donne in gravidanza, i bambini allo svezzamento e gli sportivi.

L’olio è ottenuto unicamente da Agricoltura Biologica e da Ulivi Secolari, a testimonianza che la storia olivicola millenaria del Mediterraneo porta ancora oggi i suoi frutti di qualità e salute, come già scoperto nell’antica Grecia.

Gli ulivi secolari che danno vita ad Olivhealth rientrato dimorano nella “Piana degli Ulivi Monumentali di Puglia” patrimonio unico al mondo e tutela dalla Regione Puglia con apposita legge regionale del giugno 2007.

Da ogni singola confezione di Olivhealth, attraverso un QR Code e un sistema di rintracciabilità, è possibile visionare le piante secolari che hanno dato vita al prodotto, con informazioni produttive, coordinate GPS, pregi naturali e codice univoco identificativo.

Olivhealth, quindi, è un progetto imprenditoriale che coniuga tradizione e innovazione, testimoniando il valore nutraceutico dell’olio extra vergine di oliva.

 

Maggiori informazioni sul sito www.olivhealth.it

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 0 reviews

Disponibile anche in: Inglese

Lascia un commento