Informazioni rilevanti

INFORMAZIONI RILEVANTI AI SENSI DELL’ART. 49 DEL CODICE DEL CONSUMO

Questo è un estratto contenente le informazioni rilevanti dei Termini e Condizioni Generali di Vendita di ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L., disponibili al seguente link: condizioniduso

  1. a) Chi è ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. – è una società con sede legale in Italia, Milano, 20129, Via Andrea Verrocchio, 30, C.F. e IVA 09939650967, indirizzo email assistenza@eccellenzedelgusto.it . Eventuali reclami a mezzo posta di superficie possono essere inviati a ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. all’indirizzo di cui sopra.
  2. b) Prodotti offerti:i prodotti offerti da ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. sono relativi alle categorie alimentari, alcolici e accessori (vini, spumanti, rum, grappe, altri super-alcolici e distillati). Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età. I prodotti possono essere venduti sia tramite catalogo permanente, sia attraverso formule di “flash-deal” ovvero promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo. La vendita dei prodotti avviene, se non diversamente indicato nella scheda del prodotto, da ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. (“Vendita Diretta”). Alcuni prodotti possono essere venduti con formule di drop-shipping e/o da Partner commerciali di ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. (“Vendita Intermediata”).
  3. c) Prezzo dei prodotti:il prezzo totale dei prodotti, comprensivi delle imposte è indicato per ciascun prodotto a catalogo e nella sua relativa scheda dettagliata; il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o in caso di promozioni specifiche. L’Utente è comunque sempre informato d) Modalità di pagamento:ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. accetta le seguenti modalità di pagamento: Piattaforma PayPal, con account PayPal, e bonifico bancario. ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. potrà, in alcuni o tutti i casi e a propria totale discrezione, offrire la modalità di pagamento alternativa mezzo contrassegno (in contanti alla consegna della merce). Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 2 giorni dalla conferma d’ordine.
  4. e) Tempi di consegna:ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L., mediamente, riesce a consegnare i prodotti acquistati dagli Utenti entro 24/48 ore lavorative dal ricevimento dell’ordine. La data di prevista consegna è generalmente indicata sulla scheda del prodotto, nel riepilogo e nella conferma dell’ordine. f) Reclami:i reclami dei Clienti, che potranno pervenire a ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. a mezzo posta di superficie al seguente indirizzo Via Andrea Verrocchio, 30 20129 – Milano, mezzo email all’indirizzo assistenza@eccellenzedelgusto.it, vengono gestiti da ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. secondo l’ordine di arrivo, salvo i casi più gravi che vengono gestiti con precedenza rispetto agli altri. In ogni caso ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. offre il massimo supporto ai propri Clienti e mediamente risponde ai reclami entro 24/48 ore lavorative dal loro ricevimento.
  5. g) Diritto di recesso:il Cliente, persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale (’Consumatore’), avrà facoltà di recedere dal contratto di acquisto concluso con ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. o con il Partner senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L.. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo oppure utilizzando quello disponibile al link: content/diritto-recessoo presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare o a mezzo lettera a/r, a Eccellenze Del Gusto S.r.l. Via Andrea Verrocchio, 30 20129 – Milano o a mezzo email all’indirizzo assistenza@eccellenzedelgusto.it ovvero, nel caso di Vendita Intermediata, anche all’indirizzo email del Partner indicato nella pagina di conferma di acquisto e presente anche nell’Account Utente, mettendo in conoscenza anche ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L..
    La lettera a/r, l’email o il Fax dovranno contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente. A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L.o il Partner non ritirino il bene direttamente, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato a ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. o al Partner la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4. L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto da ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia all’Utente di inserire una copia di tale documento anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto.
    I beni dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.
    Come previsto dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. In tale caso ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L., previa comunicazione scritta da inviare all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del bene.
    ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.
  6. h) Eccezioni al diritto di recesso:il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’Utente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte di ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo dell’Utente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L.. In ogni caso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.
  7. i) Assistenza post-vendita:il servizio di assistenza post-vendita viene erogato gratuitamente tramite email assistenza@eccellenzedelgusto.it . Sul sito è presente anche una chat di assistenza in tempo reale che può avere un presidio variabile in base alla disponibilità del personale addetto all’assistenza.
  8. j) Durata delle condizioni generali di contratto:Le Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto tra ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. e l’Utente, a prescindere dallo specifico prodotto acquistato. Le Condizioni Generali di Contratto relativamente ad ogni singolo acquisto durano finché l’acquisto non sia portato a termine correttamente, mentre sono a tempo indeterminato nel caso di acquisti tramite formula “in abbonamento”.
  9. k) Garanzia legale di conformità:ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. opera diligentemente e in assoluta buona fede nel selezionare fornitori e Partner, verificando l’effettiva idoneità degli stessi a fornire i prodotti nelle quantità e secondo le caratteristiche descritte nelle offerte di acquisto, fermo restando che ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. non può essere responsabile per danni a persone derivanti da eventuale violazione da parte dei produttori. In ogni caso, ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. non potrà garantire la completezza né del contenuto delle informazioni fornite dal Fornitore o dal Partner né della perfetta corrispondenza di quanto descritto nella scheda del prodotto o dell’offerta con il prodotto realmente consegnato, così come la legittimità dell’utilizzo da parte del Fornitore o Partner delle immagini, dei video e dei segni distintivi. L’Utente è consapevole altresì che le immagini utilizzate sulle proposte possono talvolta essere soltanto indicative del prodotto e non sempre, rappresentare fedelmente il prodotto consegnato. Nel caso di Vendita Intermediata, e quindi di prodotti forniti direttamente da un Partner, questi sarà l’unico responsabile della conformità dei prodotti in garanzia. Eventuali lamentele dovranno essere inviate direttamente al Partner tramite email all’indirizzo contenuto nella conferma di acquisto e per conoscenza anche ad assistenza@eccellenzedelgusto.it. Il Partner provvederà ad indicare le modalità di verifica, riparazione o sostituzione della merce, ovvero ad autorizzare ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. ad emettere un rimborso a favore dell’Utente. Nel caso di Vendita Diretta, ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. sarà direttamente responsabile della conformità dei prodotti in garanzia. In caso di prodotti che dovessero risultare non conformi l’Utente contatterà ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. inviando una mail a: assistenza@eccellenzedelgusto.it. ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. provvederà in tali casi ad indicare un centro di riparazione adatto alla verifica e riparazione della merce in garanzia oppure a provvedere al ritiro del prodotto e alla successiva riparazione o sostituzione ovvero a procedere al rimborso attraverso riaccredito sul titolo originariamente utilizzato per il pagamento oppure all’emissione di un Voucher di ammontare pari all’importo del prodotto acquistato. In ogni caso la garanzia legale è riservata ai consumatori ovvero ai soggetti che hanno effettuato un acquisto su ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  10. l) Depositi o altre garanzie finanziarie:generalmente non sono richiesti al Cliente depositi o altre garanzie finanziarie. Qualora nascesse la necessità di procedere con tali richieste, sarà cura di ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. di informare prontamente l’Utente con avvisi sul sito ed a mezzo email.
  11. m) Sicurezza:ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. è attento alla privacy e alla sicurezza dei dati e adotta un certificato SSL con il grado di protezione più elevato oggi disponibile per la navigazione web ed esteso a tutte le pagine del sito (Certificato 128/256-bit Extended Validation SSL rilasciato da Symantec/DigiCert): in questo modo i tuoi dati personali sono sempre criptati. È possibile controllare l’autenticità del certificato di protezione di ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. e la sua titolarità cliccando nell’apposita sezione di protezione del browser in uso, generalmente a fianco della barra degli indirizzi, sul titolo della pagina o sulla barra di stato.
    Inoltre, le informazioni relative al pagamento come i dati della carta di credito non transitano e non vengono elaborate/memorizzate da ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L.perché trattate e/o conservate direttamente dal circuito bancario. ECCELLENZE DEL GUSTO S.R.L. usa i servizi di pagamento professionali Braintree, una società del gruppo PayPal, Inc., che assicurano al consumatore la massima protezione e riservatezza.